Una piccola perla per grandi esperienze: Anguilla
Estero

Una piccola perla per grandi esperienze: Anguilla

In soli 4x25 km l’isola caraibica raccoglie ben 33 spiagge bianche con acque turchesi. Che, grazie alle accorte politiche di gestione dei flussi, si possono godere ‘quasi in esclusiva’, specie d’estate.

Solo 4 km di larghezza per 25 di lunghezza: sono le dimensioni che fanno di Anguilla una delle più esclusive e incantevoli piccole perle dei Caraibi. E su cui trovano comunque spazio ben 33 spiagge bianche e con acqua turchese.

 

Un gioiello che attira viaggiatori da tutto il mondo – Italia compresa – come spiega Tiziana Gennari, Trade & Media Relations, Anguilla Tourist Board – Italy Representative Office: “Nel 2023 i turisti da tutto il mondo, e dall’Italia in particolare, hanno raggiunto i livelli 2019. Il 2024 è cominciato con un incremento del 20% dei turisti italiani, che prevediamo si confermi per tutto l’anno”.

 

Numeri che riflettono l’impegno dell’Ufficio del Turismo a fare conoscere Anguilla nella sua autenticità. “Siamo da sempre considerati una destinazione di lusso, ma il vero lusso di Anguilla è la piacevole assenza di folla, con lunghe spiagge e deserte, in sicurezza e nella natura incontaminata. La destinazione ideale per chi non vuole più sentirsi “visitatore” ma, anche se per poco tempo, parte di una comunità: una parte importante dell’esperienza è il contatto con la gente, in occasioni come le serate nei locali tipici, ascoltando musica e sorseggiando Rum Punch, ballando tra la folla durante il Carnevale, o facendo escursioni con guide locali”.

 

“Anguilla ha sempre puntato sulla qualità dei servizi”, conclude Gennari, “e si distingue per scelte che conciliano l’arrivo dei turisti con la protezione dell’ambiente di un’isola così piccola. Grazie anche a queste scelte, in estate Anguilla offre una vacanza a prezzi inferiori, con pacchetti che offrono un’esperienza di lusso accessibile anche al turista con budget meno elevati”.

 

Le destinazioni estere da sogno, dal medio al lungo raggio, saranno rappresentate nell’area mondo di BIT 2025, presso fieramilano a Rho dal 9 all’11 febbraio 2025.